ExtraH2O Acqua integrale con funzione antibatterica e antincrostante

ExtraH2O Acqua integrale è il primo ed unico apparecchio elettronico per il trattamento dell’acqua potabile ad uso civile ed industriale, con funzione antincrostante e antibatterica.

ExtraH2O la nuova frontiera dell’ottimizzazione della qualità dell’acqua rappresenta l’apice della tecnologia per il miglioramento della qualità dell’acqua potabile. Questo è solo l’inizio del nostro percorso. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime innovazioni.

ExtraH2O Acqua integrale

ExtraH2O è il primo ed unico apparecchio elettronico brevettato per il trattamento dell’acqua potabile ad uso civile ed industriale, con funzione antibatterica e antincrostante.

ExtraH2O interviene generando un campo elettrico pulsato ad altissima intensità (PEF Pulsed Electric Field), convertendo il carbonato di calcio in aragonite, senza alterarne le caratteristiche chimico organiche.

ExtraH2O è Ecosostenibile

  • ExtraH2O mantiene tutti i minerali in sospensione, impedendo la formazione di incrostazioni e i relativi effetti collaterali negativi
  • ExtraH2O è un dispositivo ecosostenibile
  • ExtraH2O è indispensabile nel processo produttivo
  • ExtraH2O attraverso il processo dell’elettrolisi converte il calcare in aragonite

ExtraH2O è Green

  • ExtraH2O è in grado di monitorare, in tempo reale, la conducibilità (la durezza dell’acqua), misurandone la resistenza, adeguando la potenza necessaria e quindi garantendo un notevole risparmio energetico
  • ExtraH2O permette minori costi di manutenzione
  • ExtraH2O è un dispositivo modulare perfettamente scalabile in funzione delle dimensioni dell’impianto
  • ExtraH2O attraverso l’abbinamento di un filtro permette il trattamento e il recupero dell’acqua in uscita dai processi privilegiando l’economia circolare di una materia prima estremamente preziosa

Extrah2O è Sicuro

  • ExtraH2O filtra impurità, prodotti chimici, microbi, impedendo la formazione di batteri, funghi, alghe
  • ExtraH2O può essere applicato a valle del contatore per coinvolgere tutto l’impianto idraulico
  • ExtraH2O trasforma il calcare in aragonite, un cristallo che grazie al suo potere erosivo, mantiene costantemente puliti tutti gli impianti idraulici, anche già incrostati, con una azione retroattiva
  • ExtraH2O consente l’eliminazione della quasi totalità dei guasti impiantistici generati dalla formazione di calcare

ExtraH2O è Geniale

  • ExtraH2O permette di eliminare i serbatoi di accumulo per il trattamento delle acque in entrata guadagnando in ingombri, manutenzioni, risparmio energetico, eliminazione dei trattamenti antibatterici
  • ExtraH2O attraverso l’abbinamento di un filtro permette il trattamento e il recupero dell’acqua in uscita dai processi privilegiando l’economia circolare di una materia prima estremamente preziosa
  • ExtraH2O elimina rapidamente per evaporazione il cloro destabilizzandone elettroliticamente la molecola

Extrah2O è Brevettato

  • ExtraH2O permette nel tempo l’abbattimento di costi per riparazioni e sostituzione di componenti, dei consumi energetici per riscaldare l’acqua di contrastare la formazione di condizioni ambientali (depositi calcarei) favorevoli alla proliferazione batterica nelle reti idriche
  • ExtraH2O elimina rapidamente per evaporazione il cloro destabilizzandone elettroliticamente la molecola

ExtraH2O utilizza la tecnologia PEF – Pulsed Electric Field

ExtraH2O Acqua Integrale è un sistema brevettato e all’avanguardia, pensato per aumentare la qualità dell’acqua potabile, sia in ambito domestico che industriale. La sua unicità risiede nelle proprietà antibatteriche e antincrostanti, dovute all’innovativa Tecnologia dei Campi Elettrici Pulsati (PEF). Grazie a questa tecnologia, ExtraH2O garantisce un’acqua di qualità superiore.

La nostra soluzione si articola in due componenti essenziali: una centralina elettronica e un’unità idraulica, ognuna con un ruolo specifico. La centralina, equipaggiata con un microprocessore, analizza la conducibilità elettrica dell’acqua da trattare, calcolando l’intensità del campo elettrico necessario per generare nano-cristalli di Aragonite. Questa centralina personalizza l’intervento del sistema in base alle proprietà saline dell’acqua, garantendo una soluzione su misura per ogni necessità.

Vantaggi nell’utilizzo di ExtraH2O

  • ExtraH2O è ecosostenibile
  • ExtraH2O rimuove i depositi di calcare e ne previene la formazione trasformando il carbonato di calcio in aragonite
  • ExtraH2O impedisce la presenza di batteri, funghi, alghe, ecc..
  • ExtraH2O preserva tutta la linea idraulica
  • ExtraH2O permette minori costi di manutenzione degli impianti termosanitari
  • ExtraH2O prolunga la vita degli elettrodomestici
  • ExtraH2O mantiene l’acqua potabile con i suoi sali minerali
  • ExtraH2O innalza il pH generando acqua alcalina e favorendo il ringiovanimento cellulare
  • ExtraH2O consente il risparmio nell’utilizzo dei detersivi per l’uso domestico
  • ExtraH2O è un dispositivo ecosostenibile

La funzione antibatterica di ExtraH2O

La tecnica usa impulsi brevi e ad alta tensione per provocare la disintegrazione cellulare e l’inattivazione microbica compresa la Legionella.

  1. Distrugge la proliferazione batterica e dei microorganismi nell’acqua tecnica e potabile.
  2. Elimina l’aggregazione dei sali di calcio e magnesio, riducendo la formazione del calcare.
  3. Riduce la densità dell’acqua rendendola più fluida.
  4. Accelera l’evaporazione del coloro

Accelera la vaporizzazione del cloro

Il cloro è indispensabile nella maggior parte delle reti idriche di acqua potabile, ma con un problema per la nostra salute e allo sviluppo di alcune problematiche con l’assunzione elevata e prolungata nel tempo. L’evaporazione naturale del cloro avviene in tempi relativamente lunghi (24 ore) dopo il prelievo dell’acqua, mentre attraverso l’effetto dei campi elettrici pulsati PEF il tempo si riduce a qualche minuto.

ExtraH2O è governato e monitorato da un’unità a microprocessore che regola, in tempo reale, tutte le sue funzioni, consentendo un notevole risparmio energetico.

Il calcare tende a depositarsi nei punti più caldi di scorrimento dell’acqua (resistenze e serpentine) e le isola termicamente. L’impianto così ostruito dal calcare per poter funzionare ha bisogno di maggiore energia e quindi consuma e costa molto di più.

Molto importante è la statistica, secondo la quale, oltre l’80% dei guasti e, del maggior consumo di energia, degli elettrodomestici, della caldaia, scaldabagni ecc. è conseguente alle incrostazioni di calcare che costringono ad eseguire periodici interventi di riparazione o decalcificazione che, accelerano l’usura, e quindi la durata degli stessi.

L’acqua uscirà più facilmente dai rubinetti. Non si romperanno più le serpentine di lavatrici e lavastoviglie. Si potrà mettere l’acqua del rubinetto nella macchina del caffè, nei bollitori e nelle caldaie dei ferri da stiro. Riducendo così drasticamente la quantità di prodotti chimici tipo detersivi, anticalcare, ammorbidenti, curalavastoviglie, e non sarà più necessario comprare altri additivi come brillantanti, sali.

Come funziona ExtraH2O

Progettato per proteggere una varietà di circuiti idronici, compresi quelli dell’acqua per uso sanitario, sia calda che fredda, e quelli per usi tecnici, impedendo la crescita batterica e l’accumulo di incrostazioni calcaree. Un campo elettrico ad alta frequenza impedisce la formazione di Calcite, promuovendo invece la creazione di nano-cristalli di Aragonite. Questi cristalli non si aggregano in incrostazioni, ma vengono rimossi dal flusso d’acqua. Il processo è naturale ed ecologico, preservando l’integrità chimica dell’acqua e la concentrazione dei sali naturali.

ExtraH2O può essere utilizzato proficuamente in numerosi settori

Ovunque sia necessario combattere la crescita batterica e l’accumulo di calcare senza alterare le proprietà chimiche dell’acqua. Grazie alla sua capacità di trasformare il calcare in Aragonite o cristalli amorfi, che non formano incrostazioni, il sistema mantiene la sua efficacia anche quando l’acqua è sottoposta a riscaldamento fino a un massimo di 60 gradi centigradi.